Molte donne spendono una fortuna nell’ acquisto di prodotti cosmetici e tra questi prodotti, sicuramente rientra anche lo scrub. Lo scrub è un prodotto realizzato con granuli in una crema o un gel. In genere costano parecchio, considerata la quantità. In realtà, prepararlo in casa è assolutamente semplice ed economico e possiamo farlo utilizzando ingredienti come i fondi del caffè, che normalmente butteremmo. SE siete curiosi, scopriamo insieme come fare uno scrub al caffè:
- 1. Mettere 1 cucchiaio di caffè macinato in una ciotola.
- 2. Aggiungete 1 cucchiaio di yogurt bianco.
- 3. Mescolare accuratamente gli ingredienti per rimuovere eventuali grumi e ottenere una pasta liscia.
Essendo ricco di sostanze nutritive, il latte di cocco è un ingrediente ottimo per la tua pelle. Potete mescolarlo con i fondi di caffè per combattere problemi come la pelle secca e le rughe di espressione.
- 1. Mettere 2 -3 cucchiaini di caffè macinato in una ciotola.
- 2. Mescolare con 2 -3 cucchiaini di latte di cocco fino ad ottenere una pasta spessa.
Una volta prepararti i vostri scrub, utilizzateli così:
Lavare accuratamente la faccia per eliminare qualsiasi traccia di trucco, sporcizia e sebo. Utilizzando un pennello pulito o anche le dita, applicare la maschera su tutto il viso. Lasciare asciugare da 20 minuti. Utilizzare le dita bagnate per togliere la maschera, eseguendo dei movimenti circolari.
Infine sciacquare la maschera con acqua. Asciugare poi la pelle delicatamente con un asciugamano morbido. Usalo una o due volte alla settimana per ottenere risultati efficaci. È anche possibile fare uno scrub usando ½ tazza di caffè e zucchero insieme a ¼ tazza di olio di cocco. È anche possibile aggiungere 1 cucchiaino di polvere di cannella, curcuma o miele in questi scrub viso. Tenete presente però che se si verifica una sensazione di bruciore, bisogna rimuovere immediatamente lo scrub, potreste infatti essere allergici a qualche ingrediente o forse la vostra pelle è molto sensibile.