Se amate lo sport e ne praticate spesso sicuramente saprete che durante l’ allenamento è di fondamentale importanza sostenere correttamente il seno, al fino di conservarlo tonico, evitare traumi, avere libertà di movimento ed anche per evitare che possa vedersi il seno mentre ci alleniamo in palestra o se andiamo a correre al parco.
Se poi abbiamo un seno piuttosto abbondante, ecco allora che la faccenda si complica ulteriormente e sostenere correttamente il seno è ancora più importante. Se anche voi allora intendete approcciarvi allo sport, vediamo insieme come sostenere il seno in palestra:
se il vostro seno è piuttosto piccolo e l’ attività fisica che praticate è piuttosto soft, potrete prendere un reggiseno sportivo in microfibra, morbido ed elasticizzato, i classici top per intenderci.
Se invece il vostro seno è generoso, è meglio scegliere un reggiseno a coppa, con bretelle rinforzate per garantire un adeguato sostegno.
Se oltre all’ attività aerobica o ai corsi in palestra, amate anche andare a correre, avrete bisogno di un modello di reggiseno sportivo che attenui il rimbalzo del vostro seno verso l’alto.
Chiaramente il vostro reggiseno dovrà essere di buona qualità e per tutelarlo, affinchè sia sempre ben elastico, dovrete ripararlo dalla luce del sole, lavarlo a mano e lasciarlo asciugare all’ ombra.
Alcune ragazze, pensando di far bene, acquistano reggiseni sportivi di una taglia in meno rispetto alla propria, in modo tale che il seno sia piuttosto compresso e fermo. In realtà non va assolutamente bene, innanzitutto perchè in questo modo la pelle non traspira e poi, se il seno è racchiuso in una taglia non adatta, acquisisce posizioni scorrette e rischiate maggiormente traumi, rispetto a se non indossaste affatto il reggiseno, quindi prestate massima attenzione.