I fibromi penduli, sono delle escrescenze cutanee che possono comparire sulle ascelle insieme ad altre aree del corpo come il collo, le palpebre, sotto il seno, vicino ai genitali, sulla schiena e così via. In genere compaiono laddove la pelle si piega e l’attrito tende a manifestarsi. Solitamente sono di piccole dimensioni, ma possono anche crescere di dimensioni. In genere essi non provocano dolore, ma possono irritarsi con vestiti o gioielli, che possono anche far aumentare il rischio di infezioni. In particolare, vediamo insieme allora, come eliminare i fibromi penduli dalle ascelle:
la causa di queste formazioni è ancora sconosciuta, ma ci sono alcuni fattori di rischio associati. Questi includono l’essere donne, anziani, l’obesità, la genetica, alcune sindromi endocrine, la sindrome metabolica e gli squilibri ormonali. I fibromi sono innocui ma spesso le persone vogliono rimuoverle per ragioni estetiche, ricorrendo a varie procedure mediche come la cauterizzazione, la crioterapia o l’escissione chirurgica. Tutte queste procedure sono costose e possono avere anche effetti collaterali. Altri preferiscono pertanto, provare prima con alcuni rimedi naturali. L’ aceto di mele è un ingrediente efficace per sbarazzarsi di questi inestetismi. La sua natura acida aiuta a distruggere le cellule in eccesso e aiuta a rimuoverle. L’ aceto poi, essendo di natura antibatterica che antinfiammatoria, riduce anche il rischio di infezioni. Lavare la zona con acqua tiepida e asciugare accuratamente la pelle. Immergere un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicarlo sulla zona interessata per 15 minuti. Quindi, lavare l’area con acqua tiepida.
Ripeti questo rimedio 2 o 3 volte al giorno per circa 1 mese.Nota: se hai la pelle sensibile, diluisci l’aceto di mele con un po ‘d’acqua prima di applicarlo. Il tea tree oil è un altro valido aiuto per asciugare questi fibromi penduli. Inoltre, la sua natura antivirale, antimicotica e antisettica previene qualsiasi tipo di infezione. Pulire accuratamente la pelle e asciugala. Metti 3 gocce di olio di tea tree su un batuffolo di cotone sterile.
Premi il batuffolo di cotone sulla pelle e fissalo con una benda. Lasciare agire per 1 ora, quindi rimuovere e risciacquare l’area con acqua tiepida.
Applicare l’olio una o due volte al giorno per 1 settimana o fino a quando il fibroma scompare.
↧
come eliminare i fibromi penduli dalle ascelle
↧