Quantcast
Channel: Bellezza e stile – Come Fare – Donna Moderna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 972

come truccare un naso aquilino

$
0
0

Le donne con naso aquilino sono sempre alla ricerca di un aiuto che permette di nascondere le forme del naso aquilino. Questa tipologia di naso è caratterizzata dalla forma prorompente e con una gobbetta molto più evidente se ci si mette di profilo. Ecco allora come truccare un naso aquilino con un make up correttivo in grado di nascondere i difetti ed attenuare la tipica gobbetta.

Il primo passo è fare una base trucco lasciando libera la zona del naso e tutto intorno ad esso. Prendete ora un correttore beige chiaro e con l’aiuto di un dito picchiettatelo sulla vostra gobba arrivando fino al centro delle sopracciglia. Picchiettarne una piccola quantità anche sulla punta del vostro naso. Sfumate per bene. Prendete ora una terra e con il pennello da sfumatura cominciate a stendere una piccola quantità dall’inizio delle sopracciglia fino ad arrivare al lato del naso quasi a formare una linea diritta. Sfumate per bene. Fate la stessa cosa anche dall’altra parte del naso e sulla punta. In questo modo riuscirete a minimizzare la punta prorompente del naso aquilino. Fissate ora la vostra base trucco dedicata al naso con un velo di cipria. Completate il vostro trucco correttivo per il naso aquilino con ombretti, matite e mascara, un velo di blush e del rossetto sulle labbra.

Qualche consiglio per le donne che hanno il naso aquilino: sfumate bene tutta la zona dove avete utilizzato i prodotti per il make up correttivo, servendovi di un pennello da sfumatura. In questo modo non avrete né stacchi di colore e il risultato sembra più naturale. Inoltre per le donne con naso aquilino è consigliato di evitare di tenere i capelli lunghi e sciolti specie se scuri. Si rischia di aumentare le linee del naso troppo evidenti.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 972

Trending Articles