Una chioma lunga e fluente è il sogno di ogni donna e non solo, i capelli infatti, per molti rappresentano un punto di forza del proprio sex appeal, certo a patto che si tratti di capelli sani e ben curati e difficilmente avremo capelli sani e ben curati se li tingiamo, decoloriamo, scuriamo, schiariamo, etc..
Anche l’ utilizzo di piastre arriccianti o liscianti ed asciugacapelli utilizzati a temperature troppo alte, non ci fanno certo bene e finiscono per rovinare i nostri capelli, ecco allora che cominciano a diventar sottili, a formare le doppie punte e talvolta perfino a cadere. In questi casi in genere si opta per un drastico taglio corto. Il taglio corto a volte rappresenta una necessità, altre volte invece lo si fa per seguire la moda e poi pentircene subito dopo! Ecco allora che cominciamo ad imprecare e desiderare che subito ci ricrescano al più presto! Ma lo sapevate che fortunatamente è possibile aumentarne la velocità? Scopriamo insieme allora come aumentare la crescita dei capelli:
generalmente i capelli hanno una ricrescita media di un centimetro al mese, ma con opportuni accorgimenti è possibile aumentare questa naturale ricrescita del capello, in particolare con un’ alimentazione mirata.Consumate molti piatti a base di pollo, formaggi, uova, arachidi, lenticchie, sogliola, mandorle ed i pistacchi in quanto rappresentano una fonte abbondante di proteine solforate, che ossigenano i bulbi dei capelli.
Cercate poi di non utilizzare prodotti dannosi per i capelli e che quindi ne rallentino la crescita. Si consiglia inoltre di mangiare molte pietanze che contengano oligoelementi, parliamo quindi di banane, ostriche, cacao, gamberi, e cereali. Cercate altresì di consumare molte proteine, in quanto il ferro, soprattutto se ne siete carenti, è un valido aito per lo sviluppo della chioma.