Mettere il mascara è fondamentale per esaltare lo sguardo e completare il make up realizzato al meglio. Se oltre ad allungare le ciglia desiderate conferirgli anche un aspetto incurvato iniziate utilizzando il piegaciglia (fatelo prima di mettere il mascara per non spezzare le ciglia). Generalmente deve ricorrere al piegaciglia chi ha delle ciglia dritte (solitamente chi ha i capelli lisci), in questo caso se optate per un mascara incurvante, l’effetto desiderato sarà massimizzato. In tutti casi per mettere il mascara nel migliore dei modi seguite questi steps:
- Aprite il mascara ed eliminate gli eccessi di prodotto, per evitare di sporcarvi ed appiccicare le ciglia.
- Usate uno specchio da molto vicino, per evitare errori e preferite uno specchio con luci o posizionatelo in una zona della casa molto illuminata.
- Poggiate il gomito su di una mensola o un tavolo per garantire stabilità e comodo al braccio.
- Posizionate lo scovolino del mascara orizzontalmente sotto le ciglia, e procedete a zig zag per tutta la lunghezza delle ciglia per impregnarle di prodotto al meglio. Per un effetto ancora più intenso potete dare una prima mano di mascara verso il basso e solo dopo verso l’alto.
- Evitate che si formino grumi sollevando la palpebra verso l’alto in modo che le ciglia si separino spontaneamente.
- Con l’aiuto di un pettinino da ciglia pettinatele per separarle al meglio ed allinearle.
- Potete truccare anche le ciglia inferiori se avete gli occhi piccoli o desiderate un effetto “ drammatico”, ma non eccedete.